TRAILERS

Music in Motion Picture

TRAILERS

TRAILERS (Music in Motion Picture), è uno dei vari capitoli di MICROM PROJECT e prevede l'esecuzione delle colonne sonore supportate dalle immagini dei rispettivi trailers cinematografici.
Sul palco tastiere, sintetizzatori e computers.
Il computer principale genera suoni orchestrali virtuali (in gergo Virtual Orchestra),opportunamente programmati e sequenziati da Miro Abbaticchio, media composer.
I campionamenti orchestrali sono reali, in quanto registrati negli Studios di Los Angeles e Londra.
Il repertorio affrontato vanta le composizioni di noti autori (Hans Zimmer, James Horner, John Williams, Jerry Goldsmith, Vangelis, Keith Emerson etc.), i quali si avvalgono molto spesso dell'ausilio di suoni sintetici e/o campionati.
Nel concerto in questione le tastiere diventano parti d'orchestra, fondendosi con gli archi, gli ottoni e le percussioni, generando un unico e immenso archivio sonoro.
Non sono basi musicali, in quanto il flusso di dati codificati ed il lavoro svolto per la programmazione non ha confini, e costituisce il nucleo principale su cui si costruisce l'interazione "live" tra l'artista, che suona in tempo reale, e la macchina, che esegue il lavoro.
E' stato possibile ricreare le stesse dinamiche delle orchestre originali, pertanto ogni brano musicale avrà sonorità diverse dagli altri, pur contenendo un' identica struttura strumentale.


© 2025 Miro Abbaticchio / Music Composer
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia